Divertimenti

San Francisco è il più grande centro abitato dell’isola con il suo centro storico e la chiesa fortificata dove si svolgono varie manifestazioni e feste locali.
Molto vivace al mattino con bancarelle, negozi, bar e locali specializzati in ottime prime colazioni, punto di ritrovo per tutti.

San Fernando è il punto di riferimento del movimento hippy anni sessanta, è un piccolo centro con locali storici ed una intensa vita notturna.
Anche a San Fernando nella piazza della chiesa si svolgono divertenti eventi.

Es Pujols è il centro abitato in cui si trova la più alta concentrazione turistica ed è l’unico che si sviluppa sul mare.
Con un bellissimo lungomare,una spiaggia attrezzata,ristoranti,bar,locali notturni e discoteche, Es Pujols è senz’altro il luogo di maggior divertimento.

La zona della Mola, quella situata più in alto, offre da un lato la possibilità di visitare il mercatino hippy (ogni settimana) e dall’altro la vista da un alto e suggestivo strapiombo.
Da qui si può osservare il lento ondeggiare del mare illuminato dai lunghi fasci di luce del maestoso faro ed il sorgere del sole di ogni nuovo giorno. Da non perdere.

Il divertimento a Formentera consiste soprattutto nel ritrovarsi agli aperitivi che si svolgono nelle varie spiagge per poi passare alla vita notturna nei paesi o nelle spiagge.

Sport

Formentera  non è soltanto l’ultimo dei  paradisi del mediterraneo in cui godere della tranquillità e potersi rilassare, ma ha anche molteplici possibilità per la realizzazione del turismo attivo ed offre impareggiabili condizioni per la pratica dello sport nautico, in special modo delle immersioni subacque per la trasparenza e la temperatura dell’acqua del mare.

La particolare forma dell’isola inoltre, rende facile la pratica della vela e del windsurf durante tutti i giorni dell’anno.

Per gli appassionati del trekking e del cicloturismo, l’isola dispone di percorsi verdi debitamente segnalati che passano attraverso zone di speciale interesse paesaggistico.

L’isola di Formentera possiede delle caratteristiche impareggiabili per la pratica dell’immersione subacquea.
Ibiza e Formentera (Isole Pitiusas) sorprendono per la trasparenza ed il colore delle proprie acque.
Le loro coste sono tra gli angoli meglio conservati del Mediterraneo.
Non a caso qui si trova la Riserva Marina di los Freus di Ibiza e Formentera. Si tratta dell’unico spazio in tutto il Mar Meditteraneo incluso nella lista dei Beni Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

Vita notturna

Avete mai sentito parlare della movida?

Qui a Formentera incomincia ancor prima della Puesta del Sol (tramonto), nei ciringhiti delle varie spiagge disseminate in tutta l’isola ci si trova per l’aperitivo, non un aperitivo qualunque, ma l’Aperitivo con la A maiuscola, provare per credere, ma se volete un’anticipazione guardate con i vostri occhi, non ha eguali.

Questo è solo l’inizio, perchè poi vi aspetta la notte, una lunga notte caliente come è tipica  da queste parti, fatta di gioie, passioni travolgenti che vi accompagnano fino all’alba con i suoi locali pieni di vita.

Per tutto questo ed altro ancora, Formentera è un’isola che merita di essere visitata, magari soggiornando in una delle nostre case da sogno.

Condividi sui tuoi social networks: