Platja de S’Alga, situata sull’isolotto di s’Espalmador a nord di Formentera, è una delle spiagge più incantevoli e autentiche dell’arcipelago delle Baleari
Caratterizzata da un’atmosfera selvaggia e incontaminata, la spiaggia di Platja de S’Alga è ideale per chi cerca tranquillità lontano dalla folla. È molto apprezzata dagli amanti del nudismo, reso possibile anche dalla scarsità di visitatori e dalla privacy garantita dall’accesso via mare.
La laguna un tempo veniva utilizzata per bagni di fango (ora vietati per salvaguardare la fauna e la vegetazione e per motivi igienico-sanitari), a testimonianza della cura dedicata all’ecosistema dell’isola.
Tra i possibili avvistamenti faunistici si possono menzionare delfini, flamingos e un’abbondante fauna marina, ottima per lo snorkeling che è uno degli sport che si possono praticare con soddisfazione a Formentera.
Il contesto di tranquillità di Platja de S’Alga è spiegabile considerando una serie di circostanze tra le quali: l’accesso solo via mare (con barca privata o kayak oppure con una delle escursioni organizzate), l’assenza di esercizi commerciali di qualsiasi tipo, il divieto di portare animali.
Nel complesso, soprattutto recandovisi nelle prime ore della giornata, la sensazione è quasi quella di trovarsi su un’isola privata dove godere della tranquillità e – come detto – approfittare del paesaggio incontaminato tramite le immersioni subacquee e lo snorkeling.
Se siete a Formentera, Platja de S’Alga è una destinazione consigliata a chi si riconosca nelle sue caratteristiche come alternativa alla vita sociale dei locali e dello shopping.
Affitta una casa a Formentera è presente a Formentera sin dal 1992, il che ci rende degli autentici esperti dell’isola.
Proponiamo appartamenti e ville in affitto a Es Pujols e nelle altre località di Formentera su misura per tutte le esigenze, dal monolocale alla villa per più persone.
In questo sito troverai alcune delle nostre proposte di appartamenti e ville.
Puoi sottoporci le tue richieste, senza ovviamente alcun impegno, utilizzando il modulo di richiesta informazioni pubblicato nella pagina Contatti / Richieste del sito.
Crediti per la foto:
I, Vriullop, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons