Chiringuito a Formentera:
3 locali per il vostro aperitivo
Il rito dell’aperitivo al calar del sole trova la sua massima espressione a Formentera, dove i numerosi chiringuiti offrono il loro mojito e numerosi altri cocktail in spiaggia.
In questo articolo vi proponiamo dunque tre locali particolarmente alla moda dove recarsi dopo una giornata passata in spiaggia oppure a praticare sport.
Il Piratabus è una piccola costruzione in legno sulla spiaggia di Migjorn, facilmente riconoscibile per via della bandiera con il teschio. Famoso per il suo mojito, è molto affollato quindi è consigliabile arrivare presto per evitare di aspettare anche se, in vacanza in un posto così bello, dovere attendere diventa un’occasione per chiacchierare e stringere nuove amicizie.
Il Kiosko 62 è un chiringuito molto spartano situato nella zona di Cà Marì, all’inizio della spiaggia di Migjorn. E’ particolarmente rinomato per il suo cocktail chiamato pomada, originario di Minorca, composto da gin e limoni dell’isola di Formentera.
Il chiosco Lucky è gestito da Italiani e può essere definito una vera e propria istituzione di Formentera. Accanto agli aperitivi, è possibile gustare alcuni piatti tra i quali una magnifica piadina vista mare.