Formentera offre oltre  20 km di spiaggia dalla sabbia bianca e l’acqua trasparente con combinazioni di azzurri sorprendenti. Sull’isola potrete trovare dalla tipica caletta solitaria alle spiagge da favola, ed in tutte si può godere della tranquillità e della pace di un ambiente naturale e preservato dalla massificazione.

Se c’è qualcosa di diverso a Formentera dal resto delle destinazioni mediterranee, è la bellezza del litorale e l’assenza di costruzioni nella maggior parte della costa. Il puntare, già da decenni, sullo sviluppo sostenibile ha fatto sì che oggigiorno sia possibile usufruire di spiagge dalla bellezza paradisiaca, tra queste non possiamo non menzionare le spiaggie di Illetas situate a nord, Mitjorn situate a sud, Cala Sahona situate ad ovest, Es Calò nord-ovest, Es Pujols-llevante ad est.

Le spiagge di Illetas, situate sul punto più a nord dell’isola di Espalmador (a 150 mt scarsi), sono le più visitate e frequentate dai turisti. In questa zona è possibile accedere con qualunque veicolo, benché sia consigliabile andarci a piedi o in bicicletta per godere al massimo del paesaggio e contribuire inoltre, proprio per il continuo transito di gente, alla protezione ambientale. La zona di Illetas è una delle più complete per quanto riguarda il tempo libero:sport nautici,scuola di vela,scuola subacquea, ristoranti, chioschi,sdraio,ombrelloni; in pratica tutto quanto di necessario per godere di una giornata completa al mare.

La spiaggia di Mitjorn è una delle più grandi dell’isola. La grande estensione e la posizione geografica fanno sì che questa spiaggia sia una delle meno transitate e più tranquille dell’isola, tuttavia, ciò non significa che sulla spiaggia non ci siano tanti servizi per il tempo libero:sport nautici, scuola di vela, scuola subacquea, ristoranti, chioschi, sdraio, ombrelloni.

Cala Saona: questa piccola spiaggia, nonostante la sua ridotta estensione,(140 mt di lunghezza ), è una delle più belle che si possano visitare. Su questa spiaggia naturalmente non  mancano: sport nautici, ristoranti, chioschi, sdraio, ombrelloni.
 
Es Calò: La spiaggia è piccola, ma comunque attrezzata dei servizi fondamentali: ristorante, chiosco, sdraio, ombrelloni.

Es Pujols: Magnifica spiaggia situata nella zona turistica di ES Pujols in cui possiamo trovare ogni tipo di servizio: alloggi, shopping, ristoranti, chioschi, nautica da diporto, sport acquatici, scuola di vela, sdraio, ombrelloni. E’ separata dalla zona residenziale da un viale pedonale su cui al tramonto vengono montate le bancarelle hippy di souvenir. Spiaggia tranquilla ideale per famiglie. C’e anche una rampa ed una sedia adattata per i disabili che vogliono fare il bagno.

Llevant: E’ una spiaggia molto grande, situata a nord, è una delle più frequentate dai turisti. Qui si possono trovare tutti i più importanti servizi riguardanti il tempo libero: sport nautici, scuola di vela, ristorante, chioschi, sdraio, ombrelloni.