Formentera  non è soltanto l’ultimo dei  paradisi del mediterraneo in cui godere della tranquillità e potersi rilassare, ma ha anche molteplici possibilità per la realizzazione del turismo attivo ed offre impareggiabili condizioni per la pratica dello sport nautico, in special modo delle immersioni subacque per la trasparenza e la temperatura dell’acqua del mare.

La particolare forma dell’isola inoltre, rende facile la pratica della vela e del windsurf durante tutti i giorni dell’anno.

Per gli appassionati del trekking e del cicloturismo, l’isola dispone di percorsi verdi debitamente segnalati che passano attraverso zone di speciale interesse paesaggistico.

L’isola di Formentera possiede delle caratteristiche impareggiabili per la pratica dell’immersione subacquea. Ibiza e Formentera (Isole Pitiusas) sorprendono per la trasparenza ed il colore delle proprie acque. Le loro coste sono tra gli angoli meglio conservati del Mediterraneo. Non a caso qui si trova la Riserva Marina di los Freus di Ibiza e Formentera. Si tratta dell’unico spazio in tutto il Mar Meditteraneo incluso nella lista dei Beni Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.